Quale è la funzione dell’attore? Forse quella di esprimere su di un palcoscenico o davanti ad una macchina da presa tutto quel ventaglio di emozioni che nella vita di tutti i giorni la maggior parte di noi non ha la possibilità di tirare fuori. Ed è forse per questo che poi andiamo al Cinema e a Teatro e ci facciamo trascinare dentro le vite dei personaggi sul palcoscenico o sullo schermo. Perché in fondo loro siamo noi. Ma per essere testimoni di tutte quelle vite da raccontare è necessario ogni tanto scendere dal mondo e permettere alla macchina-attore di trovare un luogo dove potersi lasciare respirare, concentrare, proteggere e potenziare.
Abbiamo trovato questo luogo a Lanuvio, sulle dolci colline dei Castelli Romani. Un Casale e un attiguo piccolo castelletto saranno la cornice dentro la quale vi sveglierete, pranzerete, cenerete ma soprattutto entrerete in contatto con una squadra di grandi professionisti al fianco dei quali vi farete attraversare da tutte le declinazione dell’essere attrici e attori.
Affronteremo insieme diverse tecniche e ci confronteremo con tutti i mezzi di espressione fattoriale per fare di voi artisti sempre più consapevoli, sempre più efficaci, sempre più “autentici”. La splendida location immersa nel verde diventerà anche lo sfondo di uno spettacolo finale che coinvolgere tutti i partecipanti.